L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO (www.uninettunouniversity.net) è un grande ateneo istituito nel 2005 in cui prestigiosi docenti di importanti Università italiane ed internazionali insegnano nelle diverse lingue negli spazi reali e virtuali di Internet.

La struttura è organizzata in un Centro Internazionale, Facoltà, Corsi di laurea e Poli Tecnologici. I Poli Tecnologici, dislocati sia in Italia che all’Estero, sono strutture a disposizione degli studenti, fornite di tutte le tecnologie per seguire i corsi a distanza, partecipare ad attività didattiche in videoconferenza, e sono un punto fisico di incontro reale per ospitare lo svolgimento degli esami e per lo studio.

Gli esami finali di ogni materia per il corso di studio selezionato vengono effettuati secondo calendari prestabiliti, presso la sede centrale o le sedi distaccate dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.

È previsto il riconoscimento dei crediti formativi universitari nonché degli studi effettuati e dei corrispondenti crediti conseguiti all’estero.

L’università è autorizzata a rilasciare titoli di studio legalmente riconosciuti in Italia e all’Estero relativi a: lauree di primo livello, lauree specialistiche, dottorati di ricerca e master.

Le iscrizioni sono sempre aperte in qualsiasi momento dell’anno.

Il 29 Marzo 2007 la Misericordia di Viareggio e l’Università Internazionale Uninettuno hanno concordato l’apertura di un nuovo Polo Tecnologico presso la sede della Misericordia di Viareggio dove è stato subito attivato il corso di laurea in Psicologia – Discipline psicosociali per l’anno accademico 2007/2008 con inizio dell’attività didattica il 5 novembre 2007. La convenzione, che ha validità triennale, è stata rinnovata fino alla fine del 2016 ; dà diritto ad uno sconto del 20% sulle tasse universitarie e si estende a tutte le facoltà attive sulla piattaforma Uninettuno:

* Psicologia

* Economia

* Lettere

* Giurisprudenza

* Ingegneria.

* Scienza di comunicazione

Per quanto riguarda la facoltà di Psicologia, a partire dall’anno accademico 2013-2014 è stata attivata anche la prosecuzione degli studi fino al quinto anno denominata laurea specialistica. Al termine degli studi gli studenti possono accedere all’esame di Stato per l’esercizio della libera professione.

Il Polo di Viareggio, l’unico per tutta l’Italia Centro settentrionale, è dotato di 4 aule di cui una attrezzata con 15 postazioni con PC e webcam, connessione veloce ad internet e sistema di videoconferenza per collegamenti in tempo reale con la sede centrale di Uninettuno a Roma. Il Polo è stato inaugurato il 3 dicembre 2007.

E’ inoltre attiva una segreteria che fornisce un servizio di orientamento dando informazioni e supporto ad interessati e studenti già iscritti, per la gestione delle pratiche di immatricolazione, richiesta di riconoscimento crediti, pagamento delle tasse e facendo da tramite per qualsiasi problematica con il personale della sede Uninettuno di Roma.

La segreteria è stata aperta dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 12.30 escluso il mese di agosto
Per consultare le sedi d’esame nazionali, rimandiamo al sito istituzionale UNINETTUNO.

.