Servizio Civile

Presso la Misericordia di Viareggio è possibile presentare domanda per lo svolgimento del Servizio Civile, per quanto riguarda due progetti: “Misericordie in rete per la Versilia” e “Per le strade con il cuore”.
Entrambi i progetti prevedono l’impiego dei giovani nell’ambito dei servizi di trasporto socio sanitari e i posti disponibili sono 4 per ciascun progetto.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 28/9/2018 alle ore 18.00 e possono essere inviate:
– tramite raccomandata all’indirizzo Misericordia Viareggio, via Cavallotti 97, 55049 Viareggio LU;
– via pec all’indirizzo misericordiaviareggio@pec.it;
– a mano presso gli uffici della Misericordia di Viareggio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Indicativamente nel mese di ottobre 2018, i candidati saranno chiamati per le selezioni.
Il servizio avrà una durata di 12 mesi, le ore settimanali di servizio sono 35 e saranno suddivise su 5 o 6 giorni.
Per il servizio sarà corrisposto un assegno mensile di euro 433.80.
Prima dell’impiego nei servizi socio sanitari è prevista una formazione generale e una formazione specifica.
Per ulteriori informazioni  invitiamo a visitare le seguenti pagine web:
www.misericordie.it/servizio-civile;
www.serviziocivile.gov.it