L’entrata in vigore del DPCM del 9 marzo 2020, ha decretato una serie di prescrizioni finalizzate a contenere la diffusione del VIRUS COVID-19 su tutto il territorio italiano. Di conseguenza anche le modalità con cui solitamente accediamo e fruiamo degli spazi delle nostre sedi devono essere modificate. Oltre alle raccomandazioni  che da vari giorni trovate sui siti istituzionali e governativi, di seguito si elencano alcuni accorgimenti da adottare nella nostra Misericordia, in linea con le indicazioni date dalle istituzioni e dalla comunità scientifica:

• Al fine di evitare assembramenti di persone, si comunica a tutti i volontari di recarsi presso la Sede esclusivamente per lo svolgimento del servizio;
  • Si informano  tutti i  dipendenti, i volontari e i semplici cittadini che fruiscono degli spazi della Sede di mantenere tra loro una distanza minima di 1 metro.