Centro Formazione Sanitaria

Il Centro Formazione Sanitaria della Misericordia di Viareggio è composto da Formatori con brevetto Regionale rilasciato dalla Federazione Toscana Misericordie . Tra questi, ci sono varie specializzazioni:  Formatori Sanitari,  Formatori Protezione Civile, Istruttori Autisti, Formatori BLS non vedenti,  Formatori BLSD IRC e  Formatori SISMax Basic (Sistema Integrato Sanità Maxiemergenze – Brevetto rilasciato dal Coordinamento Regionale Maxiemergenze).

Il loro compito è istituire, supervisionare e tenere corsi di formazione aperti alla cittadinanza, volti a conseguire il brevetto di soccorritore di livello base e avanzato e il brevetto per Autisti in emergenza.

Le attività formative si tengono durante tutto il corso dell’anno e vengono pubblicizzate a mezzo manifesti e volantini. L’iscrizione e la partecipazione ai corsi è totalmente gratuita. Le lezioni si svolgono sia in aula per la parte teorica sia in apposite isole per la parte pratica. Durante i corsi di Livello Avanzato, per i discenti è previsto un periodo di tirocinio formativo sulle ambulanze dell’Associazione, personalmente seguiti da Confratelli esperti e dallo Staff Formazione.

I corsi verranno opportunatamente pubblicizzati. Tutte le informazioni saranno poi riportate nella sezione Formazione presente nella pagina principale del sito. Per ogni altra informazione è possibile contattare l’indirizzo formazione@misericordiaviareggio.it

I Formatori

Bergamini SimoneResponsabile Formazione - Formatore Sanitario - SISMax - Istruttore BLSD IRC-COM
Dami FedericaVice Responsabie - Formatore Sanitario - Protezione Civile - Istruttore BLSD IRC-COM
Avallone PieroIstruttore Autisti
Bicchielli ClaudiaFormatore Sanitario
Genovesi GabrieleFormatore Sanitario
Lupi RobertoFormatore Sanitario
Raciti RenatoFormatore Sanitario - BLS Non Vedenti - SISMax
Strambi StefanoFormatore Sanitario - Istruttore Autisti